mercoledì 24 gennaio 2007

Grazie Anonimo

Anonimo ha detto...
Leggendo alcuni post del tuo blog ho avuto l'impressione che dentro di te si nasconda una sofferenza profonda...è strano che proprio noi che siamo cresciuti sperimentando che cosa vuol dire vivere nell'Amore salvifico spesso ci dimentichiamo il valore di parole come ... Dialogo, Chiarezza, Perdono... sottolineando purtroppo solo gli aspetti negativi delle relazioni umane... un filoso che molto amo ha detto che solo impegnandoci a costruire relazioni autententiche riusciremo a incontrare nella nostra vita Colui che ce l'ha data in dono!!! Ti ringrazio di avermi dato la possibilità di riscoprire nel mio cuore pensieri che spesso si affievoliscono e ti auguro di riuscire a restaurare quelle relazioni che nella tua vita sono state sicuramente importanti e per qualche motivo hanno preso un'altra direzione...
... Commento ...
Non mi piace “postare” i commenti, ma questo che avete visto l'ho messo on line perchè mi sembra forte ... nel senso che scuote come scuotono i miei post.
Da come scrivi penso che tu sia un sacerdote o un frate o qualcuno che conosce la Scrittura (cosi Ste sei stato accontentato).
Mi permetto di farti eco sulle tre Parole che hai scritto:
Difficile dialogare con chi ha già emesso una sentenza in cuor suo;
Difficile chiarire quando uno è animato da preconcetti e pregiudizi;
Difficile perdonare chi si sente per partito preso dalla parte della ragione.
Se ho sottolineato solo gli aspetti negativi delle relazioni umane è perchè è ciò sto vivendo: io scrivo ciò che vivo, ne sto passando un po' troppe da circa un anno e mezzo ... siccome alcuni hanno già emesso la loro sentenza, almeno vorrei provare a dire la mia.
P.s. Se credi sia il caso di parlarne di persona, IO non mi sono mai tirato indietro ... basta essere onesti e aver voglia di ascoltarmi e di capire. Grazie.commento al post

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bisogna anche mettere in pratica, altrimenti restano solo parole

AnonimoMilanese ha detto...

... per poter praticare bisogna necessariamente essere in due ...